Site icon www.vistanet.it

From Nine to Eighties, lo spettacolo dell’Accademia del Musical George Gershwin a Tortolì

Appuntamento al teatro San Francesco di Tortolì sabato 17 giugno alle 20.30.

From Nine to Eighties è lo spettacolo che coinvolge il gruppo degli adulti allievi dell’Accademia del Musical tortoliese, presieduta da Massimiliano Melis. Il titolo da “nove a ottanta” nasconde con un piccolo gioco di parole il contenuto dello show. La prima parte proporrà il musical Nine ideato da Mario Fratti e Arthur Kopit su testi e musiche di Maury Yeston, e la cui fonte è la commedia del Fratti “Sei donne appassionate”, del 1978, che si ispira al capolavoro di Federico Fellini 8 e ½ .

Il musical vincitore di 5 Tony Awards ( gli Oscar del teatro )  racconta la storia di Guido Contini, regista di grande successo in crisi creativa ed esistenziale. Le canzoni e le donne che a vario titolo ne hanno segnato l’esistenza ci guideranno lungo tutta la sua vita, ripercorrendone la parabola discendente sino alla redenzione finale. Dal musical è stato tratto anche un film di successo con Daniel Day-Lewis, Nicole Kidman, Sophia Loren e Penelope Cruz tra le altre. La seconda parte sarà più scanzonata con un omaggio alla musica degli anni ottanta. 17 brani eseguiti in forma di medley per ripercorrere un decennio di musica.

Sul palco del San Francesco godremo delle esibizioni di Bonaria Piras, Alina Acampora, Stella Basoccu, Lisa Marci, Donatella Mighela, Luisella Mereu, Elena Monni, Luca Mura e Barbara Murgioni, guidati dalla vocal coach Beatrice Ubaldi e dalla coreografa Greta Fardo.

Lo spettacolo vedrà anche la partecipazione straordinaria di Antonio Ghironi, Salvatore Pes e Cristian Aiello.

 

Exit mobile version