Site icon www.vistanet.it

Zio Pietro Cabras, 98enne di Baunei, svela alle telecamere di Rai Due i segreti della longevità

E’ andata in onda ieri sera su Rai Due la puntata di «Secondo Costa» dedicata alla longevità ogliastrina e condotta dall’istrionico Costantino della Gherardesca. 

Il conduttore si è recato a Baunei e Urzulei, per raccontare ai telespettatori delle abitudini dei nostri centenari in fatto di cibo e stile di vita.

A Baunei, in particolare, ha incontrato zio Pietro Cabras, con il quale ha trascorso una “giornata-tipo”. Sveglia all’alba, lavoro nei campi e nelle stalle, pranzo modesto, ancora lavoro. Gli spostamenti? Tutti con la mitica Apixedda di Zio Pietro, che di fronte alla telecamere ha sfoggiato una grinta e un’energia davvero invidiabili.

Il pastore 98enne di Baunei ha svelato al pubblico di Rai Due il segreto della longevità: «Alzarsi presto, lavorare tanto, fare tanta attività fisica, mangiare poco e restare snelli, fare sesso a tutte le età».  Ironicamente il conduttore ha commentato: «Sarà difficile seguire i consigli del signor Pietro. Alzarsi presto, mangiare poco, lavorare tanto: le cose più spiacevoli della vita».

 

 

Exit mobile version