Site icon www.vistanet.it

Confermata la visita in Ogliastra dell’assessore regionale dell’agricoltura. Sabatini: “Chiederemo più attenzione”

L'assessore Pierluigi Caria

L'assessore Pierluigi Caria

Confermata per giovedì 8 giugno la visita in Ogliastra dell’Assessore regionale dell’Agricoltura e Riforma Agro-pastorale Pierluigi Caria.

Intenso il programma della giornata: durante la mattinata è prevista la visita alle 9.30 alla Cooperativa Latteria Sociale Sant’Antonio di Tertenia, alle 10:45 alle cantine “Antichi poderi” di Jerzu, alle 12:00 alla sede de “I sapori d’Ogliastra” di Lanusei, alle 12:30 alla Cooperativa piccoli proprietari e coltivatori d’Ogliastra di Lanusei ed alla Cooperativa pescatori Tortolì S.r.l..

Nel pomeriggio si terrà alle 16 un incontro presso il Consorzio di Bonifica e alle 17 la visita alla Cantina Sociale Ogliastra Soc. Coop. S.C.A. di Tortolì. Infine, alle 18, sempre nei locali della Cantina Sociale di Tortolì, è prevista una riunione e un successivo dibattito aperto con gli operatori del comparto agricolo e delle associazioni di categoria, alla presenza, oltre che dell’Assessore regionale Pierluigi Caria, anche di Franco Sabatini, del Presidente del GAL Ogliastra dott. Giovanni Serra, del Presidente del Consorzio di Bonifica d’Ogliastra dott. Francesco Murreli, del Sindaco di Tortolì dott. Massimo Cannas, delle Agenzie regionali LAORE, AGRIS e ARGEA.

“Auspichiamo che questo incontro con l’Assessore – commenta il consigliere regionale Franco Sabatini – possa essere una occasione di confronto per discutere delle non poche problematiche del settore agricolo ed enogastronomico dell’Ogliastra. Chiederemo all’Assessore Caria, fresco di nomina, maggiore attenzione rispetto a quella che ci è stata riservata in passato, anche mediante la programmazione di bandi territorializzati destinati esclusivamente alle imprese locali. Sono fiducioso che possa aprirsi un momento di dialogo nuovo ed attento, con un interlocutore disposto ad ascoltarci”

Exit mobile version