Site icon www.vistanet.it

Motore Salute arriva anche in Sardegna. Lo spazio televisivo nazionale innovativo offre informazioni ai telespettatori anche al telefono

Motore Salute arriva anche in Sardegna. Si tratta dello spazio televisivo nazionale innovativo diretto da Giulia Gioda, giornalista professionista da anni conduttrice di trasmissioni per la salute.

In onda tutti i giorni sul Canale 82 del digitale terrestre alle 8:00 e alle 19:00; su Odeon il mercoledì alle 22:00, il sabato alle 19:30 e la domenica alle 21:00.

Motore Salute la cui filosofia è “Sapere per Scegliere” vuole diventare la “TV della Salute”, affronta il tema con esperti di livello nazionale ed internazionale e tematiche di largo interesse: dai vaccini, al mal di schiena, ai problemi ginecologici, pediatrici, cardiovascolari, oncologici e offre una serie di informazioni utilissime regione per regione. Uno spazio dove il cittadino può trovare risposte concrete ai sui personali bisogni di salute anche attraverso un numero telefonico attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 20:00 (il numero è 329/9744772).

Motore Salute non è solo TV, ma un progetto omnicanale friendly, un contenitore di dati facilmente accessibile, che aiuta l’utente a scegliere il proprio percorso di salute attraverso TV, web e call center. Il termine “omnicanale” è basato sulla possibilità di usare e combinare i diversi canali e strumenti  per semplificare la vita al cittadino. Per esempio, attraverso il sito web, Motore Salute presenta quotidianamente una serie di news che parlano di invecchiamento in salute, di farmaci e dispositivi innovativi, di tecnologie, di big data e di numerosi altri temi utili per il cittadino.

Per rispondere nel migliore dei modi alle differenti tipologie di utenti sul web, Motore Salute ha aperto la propria pagina sui principali social network. Su Twitter, lo strumento più immediato per condividere notizie ed infografiche, Motore Salute è già seguita da 22.000 followers che quotidianamente si informano. Facebook, il social che comporta un’interazione più approfondita e una pubblicazione di contenuti più articolati, ha già circa 5.000 “amici” che interagiscono settimanalmente con domande, like e commenti.

Si tratta di un’iniziativa unica nel suo genere: un percorso che accompagna il cittadino a conoscere e a scegliere al meglio i servizi sanitari offerti nella propria regione italiana di residenza, con la possibilità di fruire di dati certi e verificati e di un aiuto concreto. Da qui lo slogan: “Sapere per Scegliere”.

Exit mobile version