Site icon www.vistanet.it

La passione per la musica, nel racconto di Simone Annis JCUBA

Un grande amore per la musica e una passione che diventa un lavoro, sono questi i tratti caratterizzanti il siliquese Simone Annis.  Classe 1982 Simone in arte JCUBA noto Zemon si definisce “un produttore, musicista indipendente, tecnico e stratega dell’editoria discografica in tutte le sue sfaccettature”.

La voglia di comporre musica si fa sentire presto, racconta Simone “è dal 2000 che compongo e creo musica di vario genere, ma già a 12 anni strimpellavo con la chitarra e buttavo giù le mie prime composizioni e testi”. E’ il 2009 e JCUBA pensa di valorizzare la sua produzione “pensai a come posizionare la mia musica a come darle il giusto valore, iniziai in autonomia un percorso di ricerca e studi a 360 gradi per capire e apprendere complesse dinamiche del marketing e della filiera editoriale discografica” afferma il giovane.

Un percorso da autodidatta compiuto con consapevolezza “in questo settore” racconta Simone Annis “è necessario esser preparati per far fronte alle richieste” e osserva “in un mercato in continua evoluzione il controllo del proprio repertorio è fondamentale”.

Piano piano sono arrivate le soddisfazioni per il siliquese “dopo svariati anni dedicati a sperimentare” racconta ancora Simone, dei suoi anni fuori dall’Isola per lavoro sempre con il portatile appresso “necessario per produrre nel tempo libero e stare in contatto con i collaboratori”.

Nel 2012 la svolta per Simone Annis: “decisi di mettere in gioco efficaci strategie, già avevo ottenuto risultati con varie realtà” racconta “mi proposi per lavorare a distanza e via telematica all’interno di una casa discografica con sede in Inghilterra la “North2North Ltd” di Aldo Azzaro, pianista, compositore e tecnico del suono con la quale tuttora collaboro e gestisco la logistica tecnica in partnership col mio marchio Limitless Artisan Productions”, “in merito alle produzioni” ha continuato Annis “la mia audience è per gran parte estera da sempre soprattutto americana e asiatica”.

Tanti i progetti per JCUBA che racconta “collaboro con artisti, sardi, continentali ed esteri” e “entro fine estate 2017 uscirà il mio primo doppio vinile di strumentali urban“. Un altro progetto, continua Simone è “un album che sto producendo da tempo con Diego Soddu, amico di vita, musicista e compositore sardo con un bagaglio di esperienze e performer live in svariati progetti e band”.

Simone Annis racconta anche di un progetto parallelo di elettronica sperimentale con Checco Desogus e Diego Soddu “fin dai tempi delle scuole condividiamo la passione per la musica, quando ci ritroviamo vi sono a disposizione due organi Farfisa degli anni ’70 e altri strumenti analogici”. E conclude Simone Annis “supporto Bixinaus Street Basket Siliqua, un torneo amatoriale dei rioni siliquesi con 4 edizioni alle spalle, che prende vita tra fine luglio e i primi di agosto, con tanta affluenza, divertimento, musica e food.”

E’ possibile seguire Simone Annis sui profili:

FACEBOOK: https://www.facebook.com/jcuba.producer

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/zemon82

 

Exit mobile version