Site icon www.vistanet.it

START ART cerca 50 aspiranti imprenditori sardi con la voglia di investire nel turismo. Percorso gratuito a Tortolì e Elmas

Grazie al finanziamento del POR SARDEGNA FSE 2014-2020, prende il via il progetto START ART finalizzato a sostenere la nascita di nuove imprese e attività autonome nel settore del turismo.
START ART prevede la realizzazione, in due distinte edizioni, di un percorso completamente gratuito articolato in 3 fasi:

1. Formazione per l’acquisizione di conoscenze e competenze imprenditoriali della durata di 30 ore, erogata in gruppo;
2. Consulenza preliminare all’avvio delle nuove attività economiche della durata di 30 ore, erogata in piccoli gruppi;
3. Assistenza tecnica e consulenza all’avvio delle nuove attività economiche della durata 60 ore, erogata individualmente.

La durata del percorso per ciascun destinatario è pari a 120 ore complessive.
Le attività formative si svolgeranno a Elmas (edizione 1) e a Tortolì (edizione 2), mentre le attività di consulenza potranno svolgersi nei territori dove verranno sviluppate le nuove imprese.
Il percorso consentirà a tutti i partecipanti di avviare la propria impresa grazie ad un’assistenza tecnica ed operativa offerta dai consulenti, finalizzata alla concreta costituzione, avvio e promozione dell’impresa stessa. Particolare attenzione sarà dedicata al marketing, alla ricerca di fonti di finanziamento, all’accompagnamento all’accesso al credito e alla ricerca di opportunità di sviluppo di reti locali e transnazionali.

Le attività di consulenza e di assistenza tecnica saranno assolutamente personalizzate in relazione al fabbisogno dei singoli destinatari.
START ART cerca quindi 50 aspiranti imprenditori sardi con la voglia di investire nel turismo e con il desiderio di aprire una propria attività che devono possedere i seguenti requisiti: essere inoccupati o disoccupati, essere residenti o domiciliati in Sardegna e avere il diploma di scuola media superiore. Non ci sono limiti di età.

Il progetto, finanziato a valere dell’Avviso Green & Blue Economy dall’Assessorato Regionale della Formazione, è realizzato dalla MCG Soc. Coop, Agenzia Formativa accreditata dalla Regione Sardegna che da oltre 25 anni si occupa di formazione e di sostegno alla creazione di nuove imprese. Collabora alla realizzazione del progetto A.R.CO.S.S. srl – Agenzia Regionale Confcooperative per lo Sviluppo in Sardegna.

La partecipazione a tutte le attività progettuali è gratuita.
La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è il 30/6/2017
Maggiori info sull’avviso di selezione e sul progetto: www.mcgformazione.it/startart – info@mcg.coop – 070/7732333

Exit mobile version