Site icon www.vistanet.it

Grande soddisfazione per gli Allievi Elite del Lanusei. La squadra di Ladu si salva e tiene la categoria

A poche settimane dalla conclusione del campionato Elite categoria Allievi, il Lanusei traccia un bilancio della stagione. Una squadra quella biancorossoverde che avrebbe meritato sicuramente qualche punticino in più.
L’obiettivo principale era comunque quello di fare esperienza in una nuova realtà come l’Elite, divertirsi e tenere la categoria. Obiettivo  pienamente raggiunto con grande soddisfazione di tutto il sodalizio lanuseino.
Partecipare all’Elite comporta grandi sacrifici come lunghe trasferte in tutta la Sardegna, confrontarsi con grandi realtà giovanili regionali e comporta anche la collaborazione strettissima dei vari genitori dei ragazzi, disponibilissimi accompagnatori dei ragazzi.
Grosso merito del risultato raggiunto va al mister Luigi Ladu che ha portato avanti questo progetto di lavoro biennale. Nella scorsa stagione questi ragazzi hanno vinto praticamente tutto quello che c’era da vincere, accedendo di diritto alla categoria Elite. Altra soddisfazione è rappresentata dalla conquista per due anni consecutivi della Coppa Disciplina.
Il picco più alto dagli Allievi del Lanusei in questa stagione è stata la vittoria netta per 4 a 1 contro la corazzata Latte Dolce, unica sconfitta per i sassaresi in tutto il campionato.
Unico neo, se si vuole trovare proprio il pelo nell’uovo di una stagione straordinaria, il fatto che nessun ragazzo di mister Ladu sia stato chiamato a far parte della Rappresentativa Regionale, scelta incomprensibile visto quanto di buono fatto dai lanuseini in questi due anni.
Una piccola nota stonata quindi, che comunque non intacca la soddisfazione e la gioia per quanto fatto fino a qui e per la crescita dei ragazzi di Luigi Ladu che affonteranno ancora con più voglia e determinazione il prossimo campionato Elite, unica squadra in Ogliastra e nel nuorese, visto la retrocessione della Nuorese alla competizione regionale. Aspetto questo che rende ancora più prestigioso il lavoro e i risultati degli Allievi lanuseini.

Exit mobile version