Site icon www.vistanet.it

63 iscritti al via del primo Slalom di Loceri. Per domenica 4 giugno è straordinario il numero di piloti al via

 

Mancano ormai pochi giorni alla 1^edizione dello Slalom Città di Loceri tra colline dell’Ogliastra. La gara di abilità si correrà nella SS 390 da Loceri verso Lanusei in programma per domenica 4 giugno. L’organizzazione si avvale dell’iscrizione all’ACICagliari per lo Sport, in collaborazione con Porto Cervo Racing, Mediterranean Team e il Comune di Loceri.

Un appuntamento che segna l’avvio della stagione automobilistica 2017 in Ogliastra, primo banco di prova per testare lo stato di forma di alcuni dei piloti delle scuderie sarde e di diversi esordienti. La gara è nata dall’iniziativa di alcuni appassionati:Giuseppe Albai, Carlo Mulas, Tonino Mulas, Giorgio Aricò, Attilio Balzano e Luigi Lai capitanati da Fabrizio Seoni.

“Gli slalom – dice Fabrizio Seoni – sono le gare di abilità a ostacoli che hanno segnato gli esordi di molti campioni, sono infatti le competizioni in cui nascono i futuri piloti. In Ogliastra ne sentivamo la mancanza proprio perché sono queste occasioni importanti per i giovani, di provare a misurarsi nel mondo dell’automobilismo. Sono spesso partecipati anche dai navigatori che vogliono mettersi nuovamente al volante. Siamo un gruppo di appassionati che lavorano per i rally o fanno da co-piloti  durante le gare, amiamo questo sport, abbiamo trovato a Loceri un percorso perfetto e ci siamo fatti coraggio”.

63 gli iscritti che saranno allo start di questa prima edizione, 14 della Scuderia  Porto Cervo Racing. 

 

 

5 le donne al volante, due sono esordienti: Giannina Ganadu su Peugeot 205 e Carlotta Piras su Peugeot 206 che porterà per il suo primo slalom i colori della scuderia coorganizzatrice.

“Correre al volante è sempre stato il mio sogno nel cassetto, lo sto realizzando in una gara di casa – dice Carlotta Piras, 31 anni navigatrice– alla mia 19^ gara, dopo averne fatte tante al fianco  di Marco Canu ho voluto fare la prima esperienza e mi aspetto di divertirmi “

Come da programma, saranno le verifiche ante gara ad aprire la giornata sportiva di domenica 4 giugno. Presso il Municipio di Loceri dalle 8,30 fino alle 12 ci saranno le verifiche sportive e dalle 9,30 fino alle 12 in Via Uda, quelle tecniche. Alle 14,30 il via alle danze con la 1^ partenza sulla SS 390 dal km 8,735 nei pressi del Comune di Loceri e fino al km 4,835. Le premiazioni si terranno in piazza Roma.

 

Exit mobile version