Site icon www.vistanet.it

Domani alla Sughereta l’avvio della campagna di crowdfunding per il Nuragic Park e la fusione in diretta di due bronzetti

La cooperativa “Gli ultimi nuragici”, guidata da Andrea Loddo, si è fatta ormai largo nel panorama culturale sardo, facendosi notare per l’originalità delle proposte culturali e la profondità delle riflessioni sul passato della nostra Isola.

Tra i progetti della cooperativa uno sicuramente è molto ambizioso e di rilevanza storico-culturale per l’intera comunità: creare un Villaggio Nuragico, una sorta di parco laboratorio e centro studi dove confluiranno ricerche sul tema della civiltà nuragica, con attività che riprendano gli usi, costumi, l’alimentazione, l’arte e le tecniche di costruzione ed il modo di integrarsi alla natura della civiltà che popolava la nostra Isola.

La proposta di Loddo e compagni è stata presa in considerazione dal Comune di Tortolì che al progetto vorrebbe dedicare una porzione ( circa un ettaro) del parco La Sughereta. “L’idea nasce – spiega il presidente della cooperativa  Andrea Loddo – con l’intento di fare rivivere alle persone uno squarcio delle nostro passato, creare interesse nella comunità e, soprattutto, nei più piccoli nei confronti dell’archeologia e nella storia della nostra Isola, che si sta rivelando essenziale per la conoscenza di tutto il mondo antico Europeo”.

Il progetto richiede un investimento importante e Andrea ha pensato di chiedere il supporto di tutti i sardi e non, predisponendo una campagna di crowfunding (raccolta fondi). Domani, mercoledì, 31 maggio (a partire dalle 19) Gli ultimi Nuragici annunceranno l’avvio della campagna #crowdfunding e offriranno al pubblico la possibilità di assistere alla fusione di due bronzetti: l’Arciere di Sardara e il Pugilatore di Dorgali. Il tutto avverrà al Parco La Sughereta, dove dovrà sorgere il

La parte saliente dell’evento sarà disponibile anche in #diretta Facebook : https://goo.gl/bX1jcE

Exit mobile version