Site icon www.vistanet.it

Arbatax, beccati dalla Polizia i quattro tortoliesi che rubavano il rame dalla struttura di Batteria

Gli agenti della Polizia di Tortolì hanno notato nei giorni scorsi la presenza di quattro uomini nei pressi di Piazza Colombo. Uno di loro aveva il volto coperto.

Alla vista della pattuglia e all’intimazione dell’alt da parte degli agenti, l’uomo con il volto coperto ha tentato di dileguarsi introducendosi all’interno di una palazzina vicina, mentre i restanti tre sono stati subito fermati e immediatamente perquisiti.

Nell’auto di uno di loro è stato trovato un pezzo di lamiera in rame di circa 30 cm. Poco dopo anche il quarto malvivente è stato trovato, nascosto in una mansarda, adibita a magazzino. Proprio in questo locale la Polizia ha trovato altro materiale in rame di fattezze identiche al pezzo rinvenuto nell’auto, insieme a due passamontagna ed una scure presumibilmente utilizzata per divellere e asportare il rame.

Il controllo è stato quindi esteso all’area circostante. Gli agenti hanno capito subito da quale struttura era stato asportato il materiale: la zona sopraelevata di Arbatax, denominata “Batteria”, agro di proprietà del Comune di Tortolì. La zona, ad un’osservazione successiva, ha infatti presentato evidenti segni del furto perché una parte del copri -cornicione in lamiera di rame era stato divelto e la rimanente parte risultava ancora penzolante.

Il peso totale del rame sequestrato ammonta a 26 kg.

Exit mobile version