Site icon www.vistanet.it

Sarà 300 il numero massimo di presenze contemporanee consentite a cala Birìala. Lo dice un’ordinanza del sindaco Corrias

Il sindaco di Baunei Salvatore Corrias

Il sindaco di Baunei Salvatore Corrias

Cala Birìala ancora protagonista. Ha la data di oggi, infatti, l’ordinanza del sindaco di Baunei Salvatore Corrias, che fissa il numero massimo di presenze accettate contemporaneamente nella splendida caletta.

«Il numero massimo delle presenze contemporanee consentite nella cala di Birìala è di 300. E’ consentito l’accesso alle sole unità di lunghezza inferiore ai 24 mt» si legge nell’ordinanza «Gli accessi e la permanenza nella spiaggia della cala di Birìala dovranno effettuarsi sulla base delle norme richiamate nell’ordinanza, nel rispetto del numero di presenze consentito, a salvaguardia dello specchio d’acqua riservato ai bagnanti, appositamente delimitato e accessibile dai corridoio di lancio secondo una precisa scansione oraria».

«La Polizia Municipale, nonché tutte le altre forze pubbliche sono incaricate di far rispettare quanto ordinato» conclude il primo cittadino baunese «applicando per qualsiasi violazione alla presente ordinanza, qualora non previste da altra specifica normativa, una sanzione amministrativa da Euro 100,00 a Euro 1000.00, e da Euro 200 ad Euro 1800, se il fatto è commesso per finalità turistico-ricreative dalle quali esuli lo scopo di lucro, fatta salva la denuncia all’Autorità Giudiziaria».

Exit mobile version