Site icon www.vistanet.it

Ad Ulassai il trekking diventa solidale. Alla scoperta del Canyon Sa Tappara il 2 giugno

La Sardinia E-motion quest’anno ha aderito alla Giornata Nazionale delle Guide ambientali,  manifestazione che coinvolge Legambiente .

Per l’occasione, in collaborazione con il Ceas di Ulassai, proporremo nella mattinata del 2 giugno un piccolo trekking al Canyon Sa Tappara e nella zona sovrastante. La partecipazione all’evento richiede un contributo di 5 euro che verrà interamente devoluto al progetto LA RINASCITA HA IL CUORE GIOVANE  finalizzato l’aiuto a giovani imprenditori e cooperative delle zone colpite dal sisma.

DESCRIZIONE Una piccola escursione che ci permetterà di conoscere una parte del bellissimo territorio di Ulassai. Avremo il piacere di osservare alcune delle opere della famosa artista Maria Lai inserite in un vero e proprio Museo a cielo aperto e attraverseremo il canyon di Sa Tappara che, con le sue spettacolari pareti calcaree, è diventata meta degli arrampicatori di tutto il mondo.

DETTAGLI: Ritrovo ore 9:30 Piazza Barigau, Ulassai. Durata tre ore, lunghezza cinque chilometri, difficoltà E, dislivello 300 metri.

EQUIPAGGIAMENTO. Abbigliamento comodo e a strati, cappellino, crema protettiva, giacca impermeabile, torcia, scarpe da trekking, snacks, acqua (2 l)

L’escursione sarà condotta da guide regolarmente iscritte al Registro della Regione Sardegna ed all’Aigae (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche).

Info e prenotazioni Cell +393298343930 Mail info@sardiniaemotion.it

Exit mobile version