Site icon www.vistanet.it

ScienzaInGioco: 1º festival della scienza di Arzana

Primo festival della scienza ad Arzana, 25-28 maggio

Il Festival Scientifico ogliastrino è una manifestazione all’insegna della scienza che, attraverso laboratori, conferenze, dibattiti, spettacoli e giochi, intende favorire nei partecipanti la conoscenza, approfondimento e apprendimento di temi scientifici attraverso l’uso di metodologie stimolanti e accessibili a tutti. L’evento formativo intende porre le basi per promuovere un interscambio tra diversi istituti, isolani e non, attraverso la creazione di una rete, che favorisca scambi ed arricchimento e crei e mantenga relazioni costruttive.

Offrendo agli studenti ospiti e ai rispettivi docenti e familiari pacchetti soggiorno per la durata della manifestazione da accordare con gli operatori del settore, si intende valorizzare l’economia locale e offrire un saggio dei manufatti e dei prodotti tipici.

I promotori del festival sono il Comune di Arzana e l’Unione dei Comuni dell’Ogliastra.  Verranno coinvolti gli istituti scolastici I.I.S. Leonardo Da Vinci di Lanusei, l’Istituto Comprensivo di Lanusei, l’Istituto Comprensivo Grazia Deledda di Ilbono e l’Istituto Comprensivo Emilia Pischedda di Bari Sardo.

Exit mobile version