Site icon www.vistanet.it

Lanusei, il menhir informatico ha finalmente la sua app

Lanusei

Lanusei

È finalmente disponibile su Google play l’app “Menhir Inf@park“, che consente di collegarsi al mondo dei servizi digitali offerti dal menhir informatico del Bosco Seleni.

L’installazione, realizzata da Gianleonardo Viglino e Carlo Salvatore Laconi III, è stata ceduta in comodato d’uso gratuito dalla ex-provincia Ogliastra al Comune. Il progetto, inserito nel circuito “Paesaggi Connessi” è stato infine completato con la realizzazione dell’app, finanziata dall’assessorato alla cultura del Comune di Lanusei.

Si tratta di una vera e propria rivoluzione nell’ambito dei servizi offerti a cittadini e, soprattutto, turisti. “Una costruzione solida nasce dalla pietra -si legge nella pagina Facebook del gruppo consiliare di maggioranza- e il Menhir di Seleni è la prima pietra sulla quale abbiamo iniziato ad erigere il sistema Parco Archeo-astronomico di Seleni-San Cosimo-Monte Armidda. Sistema che potrà usufruire dei finanziamenti che abbiamo ottenuto per la realizzazione dell’aerofune Seleni/Pissecuccu e l’ampliamento e nuova costruzione dell’Osservatorio Astronomico”.

L’applicazione, disponibile in italiano e inglese, offre informazioni sulla scultura, sul Parco, sui servizi del territorio e i contatti utili. Un adesivo col logo e il QR Code per collegarsi direttamente all’app verrà fornito a tutte le attività commerciali e turistiche del paese.

Attualmente è disponibile in versione beta solo per possessori di device con sistema operativo Android. Risolti alcuni piccoli problemi verrà sviluppata anche per gli utenti iOS.

Exit mobile version