Site icon www.vistanet.it

La squadra del Seui parte dal nuovo impianto. Gaviano: “Fondamentale per tutta la nostra comunità”

L'assessore Gaviano ( foto di E.Meloni)

L'assessore Gaviano ( foto di E.Meloni)

Il Seui ripartirà dal sintetico: iniziati i lavori al comunale “Burridorgiu”.

Lavori in corso. Questa è la situazione del Seui, non solo a livello strettamente tecnico, dopo l’amara retrocessione in Seconda, ma anche e soprattutto a livello strutturale e riguardante l’impianto sportivo.

Sono in fase di ultimazione i lavori del campo da gioco, il “Burridorgiu”, che prevedono la realizzazione del manto in erba sintetica e l’ammodernamento delle tribune. Un restyling che aiuterà la squadra del Seui Arcuerì a tentare nuovamente la scalata alla Prima dopo la dolorosissima retrocessione, dove proprio la lontananza dal proprio campo e dal numerosissimo e calorosissimo pubblico, è stata una delle cause della debacle.

«Contiamo di terminare i lavori al campo sportivo entro l’inizio della nuova stagione calcistica» dichiara l’Assessore allo Sport di Seui Raimondo Gaviano «Il manto sintetico è di ultima generazione. Il nuovo impianto é fondamentale  per tutta la nostra comunità, non solo per l’aspetto prettamente sportivo, ma anche come aspetto sociale».

«Avvicinare i bambini e i ragazzi ma anche permettere ai più maturi, come la mia generazione (48 anni ndr) e oltre, di continuare a praticare lo sport» conclude l’assessore «Questo aspetto è importante per far crescere più sani i primi, e far mantenere ai secondi la passione  per lo sport».

Per Gaviano, un passato importante con la maglia del Seui, con i suoi 23 campionati , considerato una vera e propria bandiera. Ora è dirigente dal 2008 e da 3 stagioni gioca nella squadra amatori.

Exit mobile version