Site icon www.vistanet.it

“Questioni di testa”, a Ilbono un interessante convegno sulla prevenzione dell’ictus, una delle principali cause di morte in Sardegna

 

Sabato 20 maggio alle 15 si terrà il convegno sulla prevenzione dell’ictus “Questioni di testa” presso il Centro di aggregazione sociale in via Circonvallazione ad Ilbono. Il convegno è organizzato dall’associazione culturale “Scerì” e dalla cardiologa Lorella Pisano in collaborazione con il Comune di Ilbono.

L’incontro, aperto a tutta la popolazione, sarà un momento importante di riflessione sui problemi e le conseguenze legate all’ictus che rientra nella categoria delle malattie cardiovascolari ed è una delle prime cause di morte nel mondo occidentale ed anche in Sardegna.

Al convegno, che fa seguito al successo del convegno dello scorso anno “Questioni di cuore”,  interverranno tantissimi esponenti della medicina isolana.

Insieme all’associazione culturale “Scerì”, la cardiologa Lorella Pisano, originaria di Ilbono, è una delle ideatrici del convegno. «Credo molto nella prevenzione e penso»  spiega la dottoressa «che investendo in questo si risparmi in terapia. La popolazione risponde molto bene a eventi del genere. Abbiamo poi abbinato la domenica una passeggiata nei siti archeologici del paese per far conoscere il nostro territorio e far capire l’importanza dell’attività fisica »

Per  info  Gigi Pittau 349-2525329

Exit mobile version