Site icon www.vistanet.it

Monumenti Aperti 2017, modifiche al traffico e piano parcheggi

Polizia Municipale, immagine simbolo

Polizia Municipale, immagine simbolo

Il Comando di Polizia Locale ha predisposto uno specifico piano del traffico in occasione della manifestazione che si terrà questo fine settimana.

Sabato 20 e domenica 21 maggio si terrà a Tortolì-Arbatax, la manifestazione di caratura regionale  “Monumenti Aperti 2017, che catalizzerà sul nostro territorio centinaia di visitatori. Per tale occasione,  il Comando di Polizia Locale, ha predisposto uno specifico Piano Parcheggi volto a garantire a tutti gli utenti un’agevole reperibilità di posti auto.

Si ricorda agli automobilisti la possibilità di usufruire dei seguenti parcheggi auto: Zona Piazza Fra Locci, Zona Piazza Rinascita, Piazza Racugno / Piazza Serpi, Via Stazione / Via Seminario, Via Vittorio Emanuele.

Inoltre con Ordinanza tecnica n° 23 del 16 Maggio 2017 si è proceduto alla regolamentazione e alla chiusura temporanea del traffico veicolare delle strade pubbliche interessate dall0 svolgimento della manifestazione.

Pertanto, nella giornata di sabato 20 e somenica 21 maggio, via Mons. Virgilio, nel tratto di strada compreso tra la Via Tirso e la Via Gramsci, sarà interessata (dalle ore 08.00 alle ore 20.00) dal divieto assoluto di transito e di sosta ambo i lati di tutti i veicoli ad esclusione di quelli adibiti allo svolgimento della manifestazione.

Si ricorda che per consentire la visita dei monumenti di Su Logu de S’Iscultura e del sito nuragico S’Ortali e su Monti sarà attivato il servizio turistico del trenino gommato con capolinea in Via Mons. Virgilio al civico n. 8 e n.3.dalle ore 09.00 – alle 12.30 / 16.30 – 20.00.

Inoltre si è provveduto ad istituire il divieto di accesso nella vie di seguito riportate:

·         nella Via Bellavista in direzione Faro in corrispondenza dell’intersezione con la Via Ponza;

·         nella Via Cattaneo in corrispondenza dell’intersezione con la Via San Gemiliano;

·         nella Via Calamoresca in corrispondenza della Strada che porta alla piazzetta Belvedere di Cala Moresca;

Al fine di assicurare una corretta e fluida viabilità si invitano i cittadini all’osservanza della segnaletica informativa ed a rispettare le indicazioni che verranno fornite in loco dagli Agenti di P. L.

Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi al Comando di Polizia Locale del Comune di Tortolì.