Site icon www.vistanet.it

Un seminario venerdì sulle imprese agroalimentari di nuorese e Ogliastra: un giro d’affari di 4 miliardi di euro

Venerdì 19 maggio un seminario per le imprese agroalimentari e turistiche di nuorese e Ogliastra che vogliono conoscere opportunità di mercato e valore delle certificazioni di prodotti e servizi. Organizzano Confartigianato Nuoro-Ogliastra ed Ecogruppo Italia. Un giro d’affari di oltre 4 miliardi di euro e in Sardegna oltre 2.500 imprese.

Anche nel Nuorese e nell’Ogliastra sono sempre più le aziende dell’agroalimentare e del turismo che certificano prodotti e servizi per sfruttare i nuovi mercati e accedere a contribuiti regionali, nazionali ed europei.

Per conoscere le opportunità di crescita, i bandi regionali (come quelli relativi alle misure del Piano di sviluppo rurale 2014-2020 in prossima uscita), insieme alle normative e alla regolamentazione del settore, al trend di vendita, ai prodotti più richiesti e alle potenzialità del marketing, le aziende della provincia Nuoro-Ogliastra interessate anche ai mercati nazionali ed esteri, si ritroveranno venerdì 19 maggio a Nuoro, presso la Sala Riunioni dell’Associazione Artigiana in via Brigata Sassari 37 con inizio alle h.16.30, per partecipare a un seminario tecnico organizzato da Confartigianato Nuoro-Ogliastra ed Ecogruppo Italia, dal titolo “Il valore della certificazione biologica nell’agroalimentare e nel turismo. Le opportunità per le imprese oristanesi”.

Exit mobile version