Site icon www.vistanet.it

Demansionamento operai Fo.Re.Stas., la preoccupazione dei sindaci ogliastrini

E’ la preoccupazione a farla da padrona in quattro comuni ogliastrini, quelli di Cardedu, Ulassai, Gairo e Tertenia per la situazione creatasi dal  demansionamento degli operai dell’Agenzia Fo.Re.STAS.

Matteo Piras, Gian Luigi Serra, Francesco Piras e Giulio Murgia, sindaci dei suddetti paesi, raccontano di una situazione che sta diventando un’emergenza.

Il primo cittadino di Cardedu, Matteo Piras, si fa portavoce dei suoi colleghi per raccontare lo stato dei lavoratori “ gli operai Fo.Re.Stas si occupavano di diverse mansioni importanti, dalla pulizia a bordo strada, a quella delle fasce antincendio, avevano a disposizione tutti i mezzi necessari per svolgere il loro lavoro” la situazione oggi è ben diversa “col demansionamento gli operai non possono più occuparsi di quei compiti fondamentali per la sicurezza dei nostri paesi”.

“Il problema riguarda circa sessanta persone” racconta ancora Piras “che hanno la volontà di lavorare ma sono impossibilitate a farlo e soprattutto l’unico attrezzo di cui dispongono è il falcetto”.

I sindaci auspicano che la situazione venga risolta quanto prima, pronti a scendere in campo sul piede di guerra, “siamo su una polveriera” conclude Piras.

Exit mobile version