Site icon www.vistanet.it

L’osinese Cristina Pili a soli dieci anni vince la quinta tappa del torneo regionale di tennis circuito Babolat

Sabato si è conclusa la quinta tappa del torneo regionale di tennis circuito Babolat a Decimomannu. A portare a casa la medaglia d’oro una giovanissima ogliastrina, Cristina Pili.

L’atleta, di soli dieci anni e originaria di Osini, ha iniziato a giocare a tennis nel 2013, presso il tennis club Green Village di Tortolì, sotto la guida dell’allenatore Diego Moss. Da allora la passione per il tennis non l’ha più abbandonata e i risultati confermano quanto la giovane ogliastrina sia portata per questo meraviglioso sport.

Accompagnata dalla famiglia, dopo esser arrivata in finale in tutte e cinque le tappe del torneo regionale Babolat, ha vinto la quinta tappa sabato. Inoltre è arrivata in semifinale nel circuito Babolat nazionale dove ha perso contro la numero 4 nazionale.

È arrivata in finale anche nel trofeo Kinder di Maracalagonis piazzandosi seconda e si è infine qualificata per le finali nazionali del trofeo Kinder di Roma che si svolgerà ad agosto al Foro Italico. Prossimamente disputerà il master della Babolat a Ghilarza ( Oristano) e il trofeo Angelini presso le Saline di Cagliari. L’Ogliastra intera tifa per lei.

Exit mobile version