Site icon www.vistanet.it

A Girasole il sindaco uscente Gianluca Congiu sfida il quorum

Gianluca Congiu, sindaco Girasole

Gianluca Congiu

Gianluca Congiu tenta il bis a Girasole. Lo fa, riproponendosi al giudizio degli elettori del piccolo centro  con una lista parzialmente rinnovata. «Il nostro gruppo, in parte rinnovato, conserva lo spirito delle origini – fa sapere il sindaco uscente unico candidato –  e si candida a governare per la seconda volta Girasole con entusiasmo, nuove idee e l’obiettivo di consolidare e rafforzare l’identità del nostro paese partendo da quello che di buono è già stato fatto».

Sempre secondo Congiu, che avrà come unico avversario il quorum,  in questi anni la loro politica è stata indirizzata soprattutto alla crescita turistica del paese e a rafforzare l’immagine di Girasole che «continuerà così ad essere un paese ambito come destinazione abitativa sia permanente che temporanea. Nella legislatura che si sta concludendo sono state realizzate numerose e importanti opere, altre sono in corso d’opera e altre finanziate in attesa di delega dalla Regione Sardegna per realizzare il progetto definitivo – esecutivo, bandire la gara d’appalto e partire con i lavori». Il primo cittadino uscente  ha inoltre pubblicato una tabella sulle opere realizzate con i relativi importi e fonti del finanziamento.

« Le opere menzionate per il 2012, esclusi gli interventi sulla sicurezza stradale in via Nazionale finanziati all’amministrazione attualmente in carica,erano per lo più finanziate e impegnate dalla precedente amministrazione ma sono state collaudate, pagate e completate durante il nostro mandato». A partire dal 2013, infatti, sono stati chiusi i lavori ancora in corso e risolte alcune importanti questioni aperte come lo sblocco per i mezzi pesanti dell’ex SS 125 per Lotzorai, la  sanatoria del Camper Service, la gestione del verde pubblico, l’appalto per la raccolta differenziata, le elezioni della Proloco.  «L’amministrazione comunale – conclude il sindaco in cerca di conferma – si è concentrata sulla ricerca di nuovi finanziamenti e i risultati, grazie anche a un lavoro concertato e condiviso non hanno tardato ad arrivare.

Exit mobile version