Site icon www.vistanet.it

La musica ponte di dialogo tra culture: l’agenzia Nura di Baunei rappresenterà la Sardegna in Marocco

L’agenzia Nura di Baunei da anni collabora con i più importanti Festival di musica etnica nel mondo (Les Orientales in Francia, Alkamandjati in Palestina ecc..). Quest’anno parteciperà al Festival di Fez in Marocco, giunto alla sua 23esima edizione e che si terrà dal 12 al 20 maggio.

Grazie alla collaborazione con il  Direttore artistico e etnomusicologo Alain Weber, l’agenzia Nura quest’anno rappresenterà la Sardegna, presentando il rito delle maschere di Sorgono “Is Arestes”.

La musica ponte di dialogo tra culture: il Festival di musica sacra consacra da oltre un ventennio la città di Fès a capitale culturale del Marocco. A Fès, patrimonio universale dall’Unesco nel 1981, artisti di tutto il mondo si ritrovano in una rassegna creata allo scopo di incentivare il confronto fra tradizioni, persone e popoli. Gruppi musicali, cantanti e orchestre si alterneranno sulla scena in quello che è diventato un appuntamento imperdibile per le anime musicali d’Oriente e d’Occidente: variopinte note culturali che ritrovano un’unica voce all’interno della splendida cornice poetica offerta da Fez.

 

Exit mobile version