Site icon www.vistanet.it

Coppa Gentleman Sardi, la sfilata d’auto d’epoca fa tappa a Tortolì

L’undicesima edizione della Coppa Gentlemen Sardi, evento turistico culturale ormai noto in tutta l’Isola, fa tappa anche a Tortolì.  Si tratta della riedizione della manifestazione che si è svolta nell’anno 1922, e da undici anni,  riproposta dall’Associazione Automoto d’Epoca Sardegna.

Un nuovo percorso per questa edizione accoglierà i partecipanti alla manifestazione di auto d’epoca in programma dal 12 al 14  maggio per ricreare una cartolina storica davvero d’altri tempi. I partecipanti a bordo delle loro vetture storiche partiranno da Cagliari sabato 13 maggio e attraverso uno spettacolare itinerario collinare  raggiungeranno Ballao, Jerzu, Tortolì e Arbatax.

Nella nostra cittadina faranno tappa sabato pomeriggio, sfileranno lungo Corso Umberto e via Monsignor Virgilio per poi raggiungere il piazzale Porto Frailis, dove gli equipaggi si esibiranno in prove di abilità. Ripartiranno domenica mattina alla volta di Cagliari.

La Manifestazione, patrocinata anche dal Comune di Tortolì, promette grandi emozioni e novità. Ecco qualche numero: 50 equipaggi iscritti, 10 dei quali provenienti dalla Penisola, e grazie anche alla partecipazione delle due vetture storiche della Polizia di Stato dell’Autocentro di Padova (Alfa Romeo Giulia 1600, anno 1974) e della Direzione Generale dell’Arma dei Carabinieri di Roma (FIAT 1100-103 , anno 1955). L’auto più vintage sarà l’ammiraglia  Fiat 519 del 1925  targata CA 247.

 

Exit mobile version