Site icon www.vistanet.it

Street Art con polvere e sporcizia: le opere di un artista russo fanno il giro del mondo

Nikita Golubev, in arte ProboyNick, è un’artista che sta facendo parlare molto di sé grazie al suo modo innovativo di intendere l’arte. A guardare le sue opere, tutte fissate provvisoriamente su automobili e camion, verrebbe da pensare che l’autore abbia usato chissà quali tecniche e strumenti per creare quelle raffigurazioni. In realtà, Nikita non fa che scegliere i mezzi più sporchi che vede in strada, sfumando la polvere per creare delle immagini di rara bellezza.

Per il russo quello che comunemente appare come “brutto” può diventare incredibilmente bello. Merito della sua creatività, che non conosce limiti e non si ferma ai classici strumenti che generalmente gli artisti utilizzano per dare vita alle loro opere.

Lo smog, la fuliggine e il nero che tanto rimandano all’inquinamento, per l’artista sono degli stimoli positivi. Ecco quindi che, in pieno stile street-art, la città viene riqualificata in un modo originale. Oltretutto il costo di questi componimenti è pari a zero e il risultato tremendamente originale.

Exit mobile version