Site icon www.vistanet.it

Il Lanusei chiude in bellezza. Suicidio Bari Sardo: passa il Guspini. Idolo aggrappato al secondo posto.

Il Cannonau Jerzu.

Il Cannonau Jerzu.

Ferreli del Bari Sardo.

Ferreli del Bari Sardo.

Chiude con una vittoria il suo buonissimo campionato in serie D il Lanusei di Hervatin. Gli ogliastrini, salvi da un paio di giornate, salutano il pubblico del “Lixius” con una bella vittoria (3-1) nel derby contro la Nuorese: in gol Perez, Bonu e Papini.

Il Bari Sardo in due giornate butta al vento la possibilità di una salvezza diretta miracolosa. La squadra di Marci dopo la sconfitta a Elmas contro la Frassinetti, cade anche in casa contro il Guspini (2-4). Sotto 0-2 dopo soli 20 minuti, riacciuffa il risultato nel finale con Semino e Curreli. Al 90′, Masia rimette in gioco troppo frettolosamente colpendo in testa un compagno, la palla arriva a Serpi che deposita in rete per il 3 a 3. Tronu chiude i giochi siglando il 4 a 2 finale.

Ora la situazione è veramente complicata. I bariesi si trovano al terzultimo posto (31), Villacidrese e Monteponi retrocesse, e domenica andranno in campo a Carbonia, squadra a cui serve la vittoria per il secondo posto. Frassinetti e Quartu 2000 si trovano appaiate a 33 punti con la Tharros a 36. Nel prossimo turno ci sarà Quartu 2000 – Tharros e Frassinetti – Carloforte. Il Bari Sardo per salvarsi direttamente dovrebbe vincere a Carbonia e sperare nelle contemporanee sconfitte di 2000 e Frassinetti. In caso contrario, certo almeno dei playout, si deciderà dove e con chi disputare lo spareggio per tenere la categoria.

In Prima (A), con il primo posto da tempo in tasca al Vecchio Borgo, tiene banco il discorso secondo posto valido per i ripescaggi.

Restano appaiate in seconda posizione Gemini Pirri (4-1 al Villagrande) e Idolo Arzana (1-2 a Osini). Sconfitta per il Cardedu a Cagliari contro il Cus (2-1). La Baunese di Podda pareggia a San Sperate contro la Virtus (1-1). Cinquina (5-0) per il Villasimius opposto alla cenerentola del girone Loceri.

Nel girone B, pari (3-3) tra il già retrocesso Seui e la Fermassenti, tripletta di Meloni per gli ogliastrini.

 

Exit mobile version