Site icon www.vistanet.it

Giro d’Italia, nella Tortolì-Cagliari ne succedono di tutti i colori e sul traguardo di via Roma si impone Fernando Gaviria che è anche la nuova maglia rosa

Fernando Gaviria

Nella Tortolì-Cagliari ne succedono di tutti i colori e sul traguardo di via Roma si impone Fernando Gaviria che è anche la nuova maglia rosa.

Il colombiano Gaviria (Quick-Step Floors) trionfa in volata nella terza tappa del Giro d’Italia, la Tortolì-Cagliari di 148 km, e conquista anche la maglia rosa.

Si tratta della prima vittoria al Giro per il pistard, 22 anni, al quinto successo stagionale: aveva già festeggiato in Italia (lui che vive a Forte dei Marmi) nella tappa di Civitanova alla Tirreno-Adriatico.

Deve ringraziare il grande lavoro del compagno di squadra Bob Jungels che lo ha trainato fino alla volata conclusiva dopo che il forte vento ha spezzettato il gruppo nei dieci km finali (con l’ex maglia rosa André Greipel attardato).

Volata a sette: Gaviria il più veloce, imbattibile sul lastricato degli ultimi 350 metri a Cagliari. Al secondo posto è arrivato il tedesco Rudiger Selig, terzo il campione italiano Giacomo Nizzolo.

 

Exit mobile version