Site icon www.vistanet.it

Lanusei, inaugurato stamattina il nuovo parco giochi della scuola materna di Su Tauli

inaugurazione

I bambini entusiasti e trepidanti sono stati il pubblico d’onore dell’inaugurazione del parco giochi della Scuola dell’infanzia di Su Tauli. A fare gli onori di casa la dirigente scolastica Patrizia Fiori, che stamattina ha ricevuto in consegna simbolica tutta l’area esterna della scuola dal Sindaco Ferreli e dall’assessore all’istruzione Camilla Rossi.

I lavori, cominciati a inizio anno, avevano tra gli obiettivi principali quello di eliminare dalle aree ricreative esterne un bel po’ del vecchio cemento e quello di rendere tutto fruibile anche per i bambini diversamente abili. I giochi sono infatti stati posizionati su erbe sintetiche e pavimenti anti trauma, mentre un’altalena è specifica per l’utilizzo dei bambini con disabilità.

L’intervento è stato possibile grazie a un finanziamento Iscol@ di 120 mila euro, ottenuto in precedenza dal comune, che ha preso vita grazie al progetto ideato dall’architetto Adriana Pili. Negli anni passati la scuola era stata già oggetto di interventi, realizzati prevalentemente negli spazi interni, con una ulteriore manutenzione straordinaria che aveva riparato i danni causati dall’incendio di due anni fa.

“Grazie a un finanziamento regionale -ha spiegato Ferreli ai piccoli cittadini- siamo riusciti a creare un’area giochi dove vi potrete divertire. È un momento importante -ha proseguito il sindaco- perché questa scuola è stata riqualificata in questi cinque anni di amministrazione, è stata nuovamente adattata a scuola materna e nonostante le difficoltà e un incendio due anni fa, oggi è una scuola riqualificata nelle parti interne e in quelle esterne.”

“Carissimi bambini -è stato il commento conclusivo della dirigente Fiori- questo spazio è stato creato per voi. Io vi chiedo di averne cura, perché voi ne sarete i custodi. Se rimarrà così bello, se voi lo rispetterete, sarà un patrimonio per tutti gli altri bambini che verranno in futuro a frequentare questa scuola materna

Exit mobile version