Site icon www.vistanet.it

Supercoppa, D’Agostino regala il triplete al Tortolì: battuta una buonissima Dorgalese

Si chiude con il botto la straordinaria stagione del Tortolì di Francesco Loi che si aggiudica il terzo obiettivo dopo la conquista della serie D e della Coppa Italia Eccellenza. Basta infatti un gol dell’ex Cagliari D’Agostino a dieci dal termine per conquistare la Supercoppa Regionale contro la Dorgalese (0-1). Altro capitolo storico scritto nel libro della società rossoblù  dallo scrittore Loi. Un’annata forse irripetibile.

Onore alla Dorgalese, squadra interessante e organizzata, grande stagione anche per i baroniesi, nelle prime posizioni del girone B di Promozione e vincitori della Coppa Italia Promozione contro il Guspini.

Si è giocato sul sintetico di “Osolai” dì Dorgali, una gara condizionata dal caldo, non troppo spettacolare e abbastanza bloccata, con il Tortolì che ha forse risentito dell’inattività dovuta alla fine del torneo di Eccellenza a metà Aprile.

Primo tempo di marca Dorgalese con qualche buono spunto di Cadau, autentico uomo-simbolo. Da segnalare solo una occasionissima per gli ogliastrini  al primo minuto per Loi che a porta vuota spara fuori, dopo un errato disimpegno del portiere dorgalese.

Ci prova Baratelli, Floris para.

Nella ripresa, la gara scivola via sempre a ritmi bassi, solo qualche sussulto con una occasione per parte: prima Angheleddu sfiora il vantaggio, poi il solito Cadau in contropiede la piazza troppo, palla fuori.

Nieddu va vicino al gol spettacolare in rovesciata, palla fuori di un soffio.

A dieci dal termine quando ormai i supplementari aleggiavano, toraccio di D’Agostino a togliere la ragnatela nel sette della porta difesa da Ruiu: 0-1 e Supercoppa che prende la via di Tortolì.