Site icon www.vistanet.it

Loceri, pienone per la terza edizione del Murales Art Festival. Sul podio anche Michela Casula

"Amore universale" il murale di M.Casula

"Amore universale" il murale di M.Casula a Loceri

Tre giorni di cibo e colore hanno animato Loceri per la terza edizione del “Murales Art Festival“, del circuito Primavera in Ogliastra.

Da sabato 30 aprile a lunedì primo maggio le vie del paese sono state letteralmente invase dai colori di circa 40 artisti che hanno dato nuova vita alle viuzze del centro. Dei trentatré muralisti in concorso, la giuria di qualità, formata da un gruppo di esperti del settore provenienti da tutta l’isola, ne ha premiati sette. Sul podio però sono saliti il sassarese Silvano Caria (primo), la locerese Michela Casula (seconda) e Mauro Patta di Atzara (terzo classificato). La giuria popolare, ovvero i visitatori, ha premiato invece Danilo Carta. Mentre fuori gara era la collettiva di sette artisti cagliaritani che hanno dedicato un murale a Ferdinando Podda, militare di Loceri morto cento anni fa durante la Prima Guerra Mondiale, durante i combattimenti sull’altopiano di Asiago.

Presenti anche le associazioni cittadine, impegnate sia coi più piccoli che con gli adulti. Giochi e truccabimbi sono stati gestiti da “La gabbia dei monelli”, mentre le associazioni di volontariato riunite hanno preparato per i visitatori la classica merenda sarda, a base di biscotto sardo e caffè.

Gli agriturismi cittadini hanno allestito i propri punti di ristoro, offrendo al pubblico degustazioni dei migliori piatti della tradizione locale.

“L’evento è andato benissimo – commenta Cristina Deiana, assessore comunale alla cultura – i visitatori hanno respirato per tre giorni un bel clima di arte e cultura. L’idea -spiega- è quella di portare le persone in paese sempre, grazie ai murales, che durano nel tempo“.

Exit mobile version