Site icon www.vistanet.it

Lanusei, 13esima edizione per Camminatura

 

Tredicesima edizione per la manifestazione ogliastrina Camminatura.

Programma:
Ore 8:00 Ritrovo dei partecipanti nella località “San Cosimo” a quota 900 metri s.l.m., lungo la SS 198 Lanusei – Seui al Km 85, presso il vivaio dell’Ente Foreste, dove si potrano parcheggiare le automobili. Un’equipe composta da medici e docenti di attività motorie darà brevi spiegazioni sulle tecniche per affrontare al meglio i percorsi a piedi e come trarne il maggiore beneficio.

Ore 9:30 Partenza della caminata
Gli specialisti e i volontari Pro Loco accompagneranno i partecipanti durante il tragitto che, con partenza da bosco di San Cosimo si snoda lungo saentieri all’interno di boschi di lecci secolari, tra i profumi dee’elicriso. Sul percorso sono presenti alcuni scorci da cui si potrà ammirare il Gennargentu, con la maestosa Punta La Marmora. Seguendo a ritroso il corso del fiume si torna verso Monte Armidda. Durante il tragitto si faranno brevi soste per poter apprezzare le pecurialità dell’area. Il percorso della durata complessiva di 3 ore e mezza, è di media difficoltà, adatto a tutte le età. Necessarie scarpe adatte e abbigliamento comodo.

Ore 13:00 Ritorno a San Cosimo presso la base Elicotteri del Corpo Forestale Regionale e del Vivaio dell’Ente Foreste Regionale, dove sarà servito il pranzo a base di prodotti tipici locali.

Ore 16:00 Intrattenimento Musicale
Musiche e balli tradizionali per tutti!
La partecipazione a CAMMINATURA è libera ma per una migliore organizzazione è indispensabile la prenotazione per il pranzo, che deve pervenire entro le ore 20:00 del 26 Aprile Chiamando i nr:
0782/693029 – 3249057755 – 3270276269
CAMMINATURA è presente anche siu siti:
www.prolocolanusei.it
www.comunedilanusei.it

BUONA CAMMINATURA A TUTTI