Site icon www.vistanet.it

Tortolì, continua la serie di incontri promossi dall’Università della terza età con il nostro territorio

Continuano le iniziative organizzate dall’università della terza età di Tortolì, che anche quest’anno ha in programma una serie di iniziative interessanti e formative.

Venerdì 28, alle ore 17:30 saranno ospiti della sede di Corso Umberto il Commissario forestale Fabrizio Loi e tre Assistenti forestali, invitati a parlare del loro Corpo di appartenenza, delle sue funzioni e della sua storia. Un incontro che si preannuncia particolarmente interessante perché si avrà modo di conoscere le linee generali della legislazione del Corpo stesso e le diverse modalità di intervento nel territorio, tra cui la gestione del patrimonio boschivo, delle acque e degli habitat marini, la difesa dei boschi mediterranei, le competenze sulle attività venatorie, sui rifiuti e sulle sughericolture.

Gli argomenti saranno illustrati anche con l’ausilio di materiale foto e video in possesso dei relatori.

L’incontro è aperto a tutti.

Tra le iniziative più attese di quest’anno, il convegno tenuto da Anna Lisa Lai (Assistente sociale, Presidente del Centro Antiviolenza Mai più violate, Commissaria Regionale Pari Opportunità) e dall’avvocata Katia Cerulli, sulle ragioni socioculturali e i profili giuridici della violenza di genere.

A breve, inoltre, l’Università della terza età presenterà le  attività dell’Avioclub Ogliastra.

 

Exit mobile version