Site icon www.vistanet.it

Ilbono, bandi aperti per due assunzioni. Si ricercano un istruttore amministrativo contabile e un operaio specializzato

Comune di Ilbono

Comune di Ilbono

Assunzioni in vista al Comune di Ilbono. Le figure ricercate sono un istruttore amministrativo-contabile (categoria C) e un operaio specializzato (categoria B), che si aggiungeranno agli attuali dodici dipendenti del Comune.

L’istruttore amministrativo affiancherà i due colleghi dell’area tributi e ragioneria, occupandosi di mandati e reversali e sopperendo a periodi di ferie e assenza degli altri due impiegati. L’assunzione si rende possibile grazie al prepensionamento di un vigile urbano che, lasciando vacante il posto, ha permesso al Comune di procedere col nuovo bando. Inizialmente il posto avrebbe dovuto coprirlo un funzionario in mobilità dalla provincia di Nuoro, ma il mancato nulla osta dell’ente fece saltare la possibilità, portando il Comune a procedere con una nuova assunzione. Il bando è aperto fino all’11 maggio.
Sarà invece part-time il posto per operaio, a causa dei limiti imposti dai vincoli al tetto di spesa del personale. Il nuovo dipendente avrà il compito di coprire il posto dello storico dipendente Leandro Manca, pensionato lo scorso anno per limiti di età. Il suo ruolo sarà fondamentale per un Comune che, attualmente, non ha alcun operaio. Tradotto nella pratica questo significa che, ad oggi, il Comune, per qualunque piccola manutenzione, non può intervenire direttamente ma deve necessariamente appaltare l’esecuzione dell’intervento, adattando i tempi alle lungaggini burocratiche imposte dal codice degli appalti. Il concorso per operaio specializzato è gestito dal Centro Servizi per il Lavoro della Provincia, al quale ci si deve rivolgere per informazioni e per partecipare. La scadenza è fissata al 10 maggio.
Tutte le informazioni relative a bandi e modulistica sono consultabili sul sito del comune.

Exit mobile version