Site icon www.vistanet.it

Tutti al lavoro per omaggiare il Giro: i pannelli creativi degli alunni della I B di Tortolì

L’entusiasmo per l’imminente passaggio in Ogliastra del Giro d’Italia non si arresta e coinvolge anche i piccoli cittadini tortoliesi.

Gli alunni della I B delle scuole elementari centrali, hanno infatti deciso di omaggiare la corsa rosa con dei lavoretti stupendi dedicati al mondo delle due ruote ecologiche.

Coordinati dalle insegnanti Nina Tangianu e Stefania Fadda e aiutati dalle loro instancabili mamme, hanno creato dei pannelli originali e molto significativi con materiali di riciclo. Un grande amore per lo sport unito all’attenzione per l’ambiente: questi giovanissimi studenti promettono bene.

I pannelli, che rappresentano alcuni scorci ogliastrini ( ad esempio, le Rocce Rosse) e chiaramente delle biciclette, sono stati realizzati con tappi di sughero, caffè, legno, gomma di bicicletta, mollette, graffette e tanti altri piccoli oggetti di uso quotidiano che hanno conosciuto “nuova vita” grazie al riciclo operato dai bambini della I B.

«Ci siamo divertiti tantissimo a realizzare con i nostri piccoli e con le maestre questi lavoretti dedicati al Giro d’Italia. Era importante anche per i bambini dare un contributo concreto a questo importante evento che coinvolegrà tutta la comunità» afferma Mara Schirru, rappresentante di classe «Della realizzazione del quadro, poi, si è occupata la bravissima artista Angela Deiana, che è anche la mamma di una delle alunne. Siamo state fortunate!».