Site icon www.vistanet.it

Pallavolo, l’Antes supera agevolmente il Ghilarza

Vince e convince l’Antes Ogliastra Volley, opposta, nell’ultimo turno di campionato, all’Acqua Santa Lucia di Ghilarza. Le biancorosse si sono agevolmente imposte, con il punteggio di 3 a 0, in una gara a senso unico dove la sola Piccioni ha cercato, inutilmente, di impensierire le padrone di casa.

Per le ogliastrine l’occasione di ruotare tutta la rosa a disposizione, anche per l’impegno della finale territoriale under 18 con la Gymland Oristano del giorno dopo. L’Antes ha anche trovato i primi due punti in prima squadra dell’ultima esordiente Sofia Pirisino, classe 2002.

Questa vittoria lascia inalterata la classifica delle biancorosse, al quinto posto con 45 punti, frutto di 14 vittorie. Nel prossimo turno di campionato, l’Antes si recherà a Iglesias per affrontare la Futura, attualmente dodicesima in classifica e in piena zona retrocessione.

GIOVANILI

Domenica sera, a Oristano, si è disputata la gara di ritorno della finale territoriale del campionato under 18, tra la Gymland Oristano e l’Antes Ogliastra Volley, squadre che si sono confrontate già nelle finalissime regionali u16 e u18 nelle ultime due stagioni, a testimonianza del lavoro svolto, sulle squadre giovanili, dai due sodalizi.

Dopo essersi aggiudicata la gara d’andata, la Gymland (vera bestia nera per Cacciatori e compagne) si è ripetuta, vincendo meritatamente con il punteggio di 3 a 2. Le oristanesi si sono portate in vantaggio 2-0, prima del ritorno delle biancorosse che andavano a impattare 2 pari. Nel tie break il servizio della Gymland ha subito messo in crisi l’Antes e così si ferma il cammino delle ogliastrine, che possono solo consolarsi con il quarto titolo provinciale consecutivo. Per la Gymland decisiva la prova di Argiolas, mentre le migliori realizzatrici dell’Antes sono state le due under 16 Murru e d’Elia (per lei i primi due set da palleggiatrice) con rispettivamente 19 e 12 punti.

Exit mobile version