Site icon www.vistanet.it

Gli Iroman si danno appuntamento in Sardegna per il Chia Sardinia Triathlon

Domus de Maria 22/04/2017 Chia Laguna Half Triathlon,Nelal foto: Jan Frodeno - foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

Nello splendido scenario del Chia Laguna tutto è pronto, quest’oggi,  per ospitare il Chia Sardinia Triathlon. Insieme a molti dei più forti professionisti italiani – Ivan Risti, Alberto Casadei, Massimo Cigana ci sarà Jan Frodeno, oro olimpico a Pechino 2008, campione del mondo Ironman 2015 e 2016, detentore del record mondiale su distanza.
Tra le donne, Camilla Pedersen, la danese che sarà protagonista della prova femminile (dovrà vedersela con Martina Dogana vincitrice qui a Chia nel 2016 e Sara Dossena).

«Mi sto godendo una settimana perfetta qui in Sardegna. Ma domani – fa sapere il numero uno al mondo – si va per un 70,3 quindi stop al relax, è tempo di fare sul serio. In questi giorni ho scoperto il più bel percorso del mondo, i panorami del tratto in bici qui a Chia mi hanno conquistato.  Qui si apre una stagione importantissima per me: da un’isola all’altra, guardo alle Hawaii, cerco la gara perfetta a ottobre Kona». La gara 70,3, sulla media distanza, partirà dalla spiaggia Dune di Campana con la frazione di nuoto, 1,9 km su due giri da 950 metri; a seguire la prova di 90 km in bici attraverso i saliscendi dal panorama mozzafiato della costa del sud Sardegna – un percorso altamente tecnico – e sui lunghi rettilinei pianeggianti dell’entroterra, con giro di boa a Porto Pino. Infine 21 km di corsa, articolati su un percorso a bastone di 5 km da percorrere 4 volte e traguardo finale al Chia Laguna resort.

Exit mobile version