Site icon www.vistanet.it

Gairo, l’esposto in Procura della minoranza “sui presunti abusi nella gara pubblica per l’assegnazione del camping Coccorrocci”

Il gruppo di opposizione del consiglio comunale di Gairo, porta all’attenzione del sindaco Francesco Piras l’esposto presentato ieri in Procura “Sui presunti abusi nella gara pubblica per l’assegnazione del camping comunale Coccorrocci e sulla querela da parte della Cooperativa Montiferru“.

La Cooperativa, come si evince dalla lettera informativa diffusa dai suoi membri, ha posto l’accento, infatti, su possibili abusi realizzati nella gara rispetto sia al Codice degli Appalti che alla Direttiva UE e, in particolare sulla mancanza dei requisiti da parte di due soggetti ammessi alla gara e sulla mancata indicazione degli oneri sulla sicurezza sul lavoro nell’offerta economica. Dalla Cooperativa Montiferru è stata quindi presentata apposita querela alla Procura e alle altre autorità in merito alla gara pubblica tramite la quale si è pervenuti all’assegnazione della gestione del camping comunale.

«Dalla conclusione della lettura e sintetizzando i concetti esplicitati dalla Cooperativa» affermano dal gruppo gairese di minoranza «  si sarebbe aggiudicata la gestione del camping comunale con atti viziati in origine dalla mancanza degli idonei presupposti legislativi. Tale denuncia riguarda un bene comunale di prim’ordine per il quale si sono sempre avute non poche tensioni e, da ultimo, anche innumerevoli cause giudiziarie, tuttora in corso».

Il gruppo, capitanato dall’ex sindaco Roberto Marino Marceddu,  ha così deciso, con un’interpellanza, di coinvolgere l’attuale sindaco e l’assessore competente al fine di  approfondire quanto segnalato nella prima seduta utile del Consiglio Comunale,  per fugare ogni dubbio in merito a quanto osservato dalla Cooperativa.

Exit mobile version