Site icon www.vistanet.it

Ilbono, fissato al 15 maggio il termine per la pulizia delle aree scoperte interne all’abitato

Ilbono nella foto di Gigliola Marongiu

Ilbono nella foto di Gigliola Marongiu

Poco meno di un mese per i cittadini ilbonesi per pulire le aree interne al centro abitato. A stabilirlo è l’ordinanza n.7 emessa questa mattina dal Sindaco Piroddi e avente ad oggetto “Pulizia aree interne all’abitato, destinate dallo strumento urbanistico comunale all’edificazione e ai servizi”.

L’invito è quello a provvedere entro il 15 del prossimo mese alla pulizia delle zone scoperte “invase da cespugli, rovi, cardi, fieno, erbacce ed altro materiale facilmente infiammabile che crea problemi alla salute, alla sicurezza ed all’incolumità pubblica, stante la vicinanza di strade pubbliche ed abitazioni private, con l’alto rischio di propagazione di incendi all’interno dell’abitato”.

I proprietari di dette aree dovranno provvedere alla pulizia entro il termine previsto, trascorso il quale i lavori verranno eseguiti d’ufficio, a spese del proprietario inadempiente e al quale saranno applicate le sanzioni previste per legge. I terreni non ripuliti non potranno nemmeno essere sottoposti alla annuale disinfestazione a cura del Centro Privinciale Antinsetti.

L’ordinanza completa è consultabile presso l’Albo pretorio del Comune.

Exit mobile version