Site icon www.vistanet.it

Archiviate le festività pasquali, l’Antes Ogliastra Volley corre verso il trittico finale

Chiara Murru

Archiviate le festività pasquali si riparte con il campionato di serie C, giunto ormai alle sue ultime tre giornate per tutte le squadre, eccetto quelle che affronteranno l’appendice dei playoff.

L’Antes Ogliastra Volley scenderà in campo sabato, alle ore 17 presso il Palazzetto Ipsar di Tortolì contro l’Acqua Santa Lucia Ghilarza, squadra che, dopo un inizio balbettante a causa di alcuni infortuni, ha cominciato a inanellare una buona serie di vittorie (cinque nelle ultime sei gare), che l’hanno portata al settimo posto in classifica, con 29 punti.

La gara d’andata, la prima dopo la pausa Natalizia, finì con la vittoria per 3-1 a favore del Ghilarza e risultò come una prestazione da dimenticare per le ogliastrine. Punto di forza delle ragazze del Guilcer è l’opposta Manuela Piccioni, in passato a Tortolì per una stagione, giocatrice di grande potenza ed esperienza.

Per l’Antes, quinta in classifica con ben 42 punti, è l’occasione per consolidare, con una vittoria, le ultime buone prestazioni e chiudere al meglio il campionato, così da permettere, ai dirigenti del sodalizio ogliastrino, di valutare al meglio tutte le atlete e di cominciare a programmare la prossima stagione agonistica.

Per quanto riguarda le giovanili, domenica sera, alle ore 18 a Oristano, si disputerà la gara di ritorno della finale territoriale del campionato under 18, tra la Gymland Oristano e l’Antes Ogliastra Volley.

La partita d’andata è terminata 3 a 0 a favore delle oristanesi, con le biancorosse che possono recriminare per una prestazione non all’altezza e per il terzo set, perso, dopo essere state in vantaggio per 24 a 19.
Il compito per le ogliastrine non è facile, dovendo vincere con il medesimo risultato e anche un set supplementare (golden set) ma, visti i valori delle squadre, neanche impossibile.

Exit mobile version