Site icon www.vistanet.it

Nuovo appuntamento con Agugliastra per la sistemazione finale del Nuraghe Gilorthi

Sabato 22 aprile  il Comune di Arzana e i volontari dell’associazione di promozione sociale Agugliastra.it danno nuovo appuntamento per la sistemazione finale del Nuraghe Gilorthi.

Il monumento era stato in parte ripulito l’11 marzo ma l’ampiezza del sito ha richiesto uno sforzo supplementare per la sistemazione dell’area, compresa sentieristica e cartellonistica.

Ubicato a breve distanza dalla linea ferrata che giunge da Arbatax, il nuraghe è parte di un gruppo di torri protostoriche che formano una “cortina” ad est dell’attuale centro abitato e che il comune intende valorizzare creando un percorso di visite di varia natura: trekking, mountain bike, ferrovia turistica, via equestre.

La collaborazione con il comune montano si preannuncia interessante e proficua con l’intento di creare un attrattore turistico dal grande potenziale culturale e ambientale. “Adotta un nuraghe” promette ancora tanta soddisfazione per i volontari impegnati nella cura dei siti archeologici del nostro territorio.

L’appuntamento è fissato per sabato 22 aprile 2017 alle ore 08:00 presso l’area archeologica.
Per ulteriori informazioni:
INIZIATIVA: http://www.agugliastra.it/iniziative/adotta-un-nuraghe.html
SCHEDA DEL MONUMENTO: http://www.agugliastra.it/territorio/archeologia/item/4242-nuraghe-gilorthi-arzana.html

Exit mobile version