Site icon www.vistanet.it

Accoglienza migranti, Sardegna nella media nazionale. Spanu: “È importante che tutti facciano la loro parte”

Quello dell’accoglienza dei migranti è un tema che in Sardegna, soprattutto negli ultimi mesi e con l’aumento degli sbarchi ha dato vita ad accesi dibattiti.

Filippo Spanu, Assessore delle Riforme e Personale vuole però sottolineare che nonostante la Sardegna stia dando un ottimo contributo, non si può certo affermare che la quota assegnata all’Isola sia superiore a quella delle altre regioni italiane.

Proprio per questa ragione, arriva dall’assessore un invito a continuare a fare la propria parte, per far sì che si continui a dare sostegno e sollievo a quella che l’assessore ha definito “umanità disperata“.

“La Sardegna sta dando un grande contributo nell’accoglienza dei migranti, siamo fuori di pochissimo dalla quota assegnataci e non siamo di certo la Regione su cui grava maggiormente il peso degli sbarchi. È importante che tutti facciano la loro parte – ha detto ancora Spanu, che continua a seguire il tema migranti per la Presidenza – e per questo rivolgo un appello alle comunità, agli enti locali: più spazi ci saranno, meno pressante e più equilibrata sarà l’accoglienza. Un ringraziamento va a tutti coloro che oggi, come in occasione di tutti gli sbarchi, si stanno adoperando per dare sostegno e sollievo a questa umanità disperata”.