Il Consiglio Comunale si è riunito stamane in seduta straordinaria, a seguito delle dimissioni del Revisore dei Conti in carica, il Dott. Claudio Furcas. E’ stato quindi necessario procedere alla nomina del nuovo professionista.
Sono stati così individuati due scrutatori volontari: a rappresentare la maggioranza il Consigliere Luigi Chessa, per l’opposizione la Consigliera Severina Mascia, i quali hanno proceduto alla distribuzione delle schede dove i sedici amministratori presenti (assente il consigliere di minoranza Paolo Stochino) hanno votato ognuno con la propria preferenza un revisore iscritto nell’albo regionale. Si è proceduto come da normativa con il voto a scrutinio segreto.
E’ stata quindi designata una rosa con i tre revisori che hanno ottenuto il maggior numero di voti che sono stati a pari merito Antonello Lara, Stefania Falchi e Salvatore Moi. I nomi sono stati poi inseriti in un’urna e tramite estrazione pubblica nominato il nuovo revisore nella persona della dott.ssa Stefania Falchi. Si è proceduto quindi alla proclamazione del revisore. Il Comune di Tortolì è uno dei primi enti in Sardegna ad aver applicato questo nuovo metodo equitativo e imparziale.
In chiusura della seduta il sindaco ha ringraziato pubblicamente il revisore dimissionario Claudio Furcas per il lavoro svolto fino ad oggi caratterizzato da grande dedizione e competenza professionale, e al neo revisore Stefani Falchi, nota e stimata professionista tortoliese, gli auguri di buon lavoro per la nuova carica.