Site icon www.vistanet.it

Le creazioni della Cooperativa tessile alla Triennale di Milano. Il sindaco di Ulassai: “importante vettore promozionale per il territorio”

Le eccellenze dell’artigianato sardo, passate e presenti affascinano i milanesi e non solo. Il primo bilancio della mostra “Past future – Percorsi nel craft design”, è assolutamente lusinghiero e la tessitura, da sempre il punto di forza dell’artigianato sardo, è stata la vera protagonista.

Grandi protagonisti anche i manufatti della Cooperativa tessile di Ulassai con i disegni delle caprette realizzati per loro dalla grande artista Maria Lai.

Una presenza apprezzata e valorizzata all’interno di una vetrina così importante come quella della Triennale di Milano che, per il sindaco di Ulassai Gianluigi Serra “rappresenta un importante vettore promozionale per il territorio”.

Come ha spiegato Serra “L’artigianato tessile offerto dalla Cooperativa è caratterizzato da alcuni ingredienti fondamentali: si tratta di prodotti di altissima qualità dove il sapere manuale si fonde sapientemente con il plusvalore artistico dato dalla grande artista Maria Lai”.

Alla mostra grande stupore tra gli addetti ai lavori, tutti colpiti dalla qualità dei progetti e dell’esecuzione, ma anche “dalla profonda sintonia con l’atmosfera culturale del resto della mostra, insomma dalla capacità di interpretare in termini contemporanei la tradizione dell’isola”.

Exit mobile version