Site icon www.vistanet.it

Corsa a due alle amministrative di Girasole, Marcello Giacobbe sfida il sindaco uscente Gianluca Congiu

Sono due i candidati alla carica di sindaco di Girasole in vista delle elezioni comunali in programma per il prossimo 11 giugno. Si tratta del sindaco uscente Gianluca Congiu  e di Marcello Giacobbe. Congiu è già pronto per ripresentarsi agli elettori del piccolo centro ogliastrino con una lista civica. L’appuntamento è fissato sabato 8 aprile alle 16 nel centro sociale di via Mare.

La sua lista “Unità e Rinnovamento per Girasole” si presenta in parte rinnovata con un nuovo simbolo. «Ci presenteremo agli elettori – fa sapere Congiu – con un nuovo programma aperto, almeno fino alla consegna ufficiale, a modifiche, idee e suggerimenti che arriveranno da voi anche via mail (comunegirasole@gmail.com) e da chi parteciperà alla presentazione.  Convinti che insieme si possa costruire una comunità più forte, unita e solidale che sia d’esempio per tutta l’Ogliastra e ci faccia sempre sentire fieri e orgogliosi della nostra appartenenza e identità».

A contrastare la corsa del primo cittadino uscente c’è  Giacobbe, ingegnere e funzionario al Consorzio di bonifica dell’Ogliastra. «Stiamo definendo gli ultimi dettagli della lista civica» è il commento di Giacobbe, che in passato ha avuto un’esperienza amministrativa nel comune di  Tortolì. Il nome del sodalizio che fa capo al professionista ancora non è stato svelato. «Sarà una sorpresa – spiega a questo riguardo l’aspirante sindaco -,  è importante sapere che tutte le istanze della nostra comunità saranno rappresentate nella nostra lista, che avrà le caratteristiche della lista civica»

Exit mobile version