Site icon www.vistanet.it

Tortolì, al maneggio Pastrengo in 150 per l’evento Equiblu

Equiblu Maneggio Pastrengo Tortolì

Equiblu Maneggio Pastrengo Tortolì

Equiblu Maneggio Pastrengo Tortolì

Grande partecipazione, ieri pomeriggio,  per l’iniziativa nazionale di sensibilizzazione verso le disabilità  “EQUI-BLU: a cavallo per essere parte del mondo e non un mondo a parte!” tenutasi a Tortolì al Maneggio Pastrengo e giunta alla sua seconda edizione.

Circa 150 persone, tra le quali moltissimi bambini, hanno partecipato alle iniziative a carattere equestre volte a sottolineare l’importanza del cavallo per il benessere e lo sviluppo delle abilità di giovani e adulti caratterizzati da forme di disabilità e/o disagio. «Nonostante il brutto tempo, in tantissimi oggi hanno preso parte all’iniziativa» commenta Antonello Demuro,  presidente dell’ASD Maneggio Pastrengo «E’ un evento al quale teniamo particolarmente».

Avvicinamento e conoscenza del cavallo, passeggiate in sella, semplici competizioni equestri riservate a cavalieri normodotati o unificate con cavalieri diversamente abili e merenda in maneggio per stare tutti insieme: ecco la minicronaca di una giornata indimenticabile. «Un ringraziamento all‘associazione Equitabile che ci ha coordinato a livello nazionale» conclude Carola Di Blasi, tecnico  Equitabile e collaboratrice del Pastrengo «46 centri in tutta Italia hanno aderito all’iniziativa. E noi siamo stati gli unici in Sardegna!».

Exit mobile version