Site icon www.vistanet.it

Presto a Lotzorai un gruppo folk dedicato ai più piccoli

L’associazione culturale Tradizioni Popolari Gruppo Folk Lotzorai sta portando avanti un bellissimo progetto dedicato ai più piccoli.

L’obiettivo è quello di rendere indipendente il gruppo folk dei bambini, creando un “Mini Folk Lotzorai” che dia l’opportunità ai piccoli partecipanti di esibirsi in sfilate o serate di ballo in abito tradizionale in maniera indipendente dal gruppo “maggiore” che quest’anno raggiunge l’ottavo anno di attività.

«Inizieremo con la scuola di ballo sardo dai 6 ai 12 anni,  poi penseremo ad un centro di aggregazione e di incontro per i bambini con la passione per il folklore» spiega il presidente del gruppo Gianluigi Deiana «Accoglieremo le già numerose richieste di tanti genitori che in questi anni ci hanno chiesto l’apertura di un corso di ballo per i più piccoli. Ora ci siamo dotati di una struttura adatta per farlo, con degli insegnanti che seguiranno i piccoli ballerini passo per passo, fino a portarli ad essere pronti anche per un’eventuale esibizione».

«Il minifolk avrà regole interne semplici ma chiare» conclude Deiana «nei prossimi giorni verrà comunicata la data della riunione aperta a tutti dove i genitori potranno iscrivere i propri figli al nuovo Minifolk. E’ importante trasmettere e  tramandare la passione per le tradizioni alle future generazioni».

 

Exit mobile version