Site icon www.vistanet.it

Bari Sardo. Scossone alla vigilia della gara contro il Selargius: Mereu si dimette da allenatore

Clamoroso epilogo dell’avventura in panchina per Tore Mereu che, due giorni fa, ha rassegnato le dimissioni da allenatore del Bari Sardo. Ad annunciare la decisione del giovane tecnico, è stata la società, anche via social network, che ha ringraziato Mereu per il lavoro svolto, per la professionalità e per tutto quello che ha fatto per il Bari Sardo. Aspetto principale, il ritorno in Promozione.

Con Mereu lascia l’incarico anche l’allenatore in seconda Marco Canzilla. Ancora da chiarire le cause dell’interruzione del rapporto, anche se da fonti vicine al sodalizio biancoblù  sarebbero da ricondurre a dissapori tra il tecnico e parte dello spogliatoio.

Insomma, qualcosa si è rotto definitivamente dopo la sconfitta di Oristano contro la Tharros (2-0), di domenica scorsa. In settimana la decisione clamorosa, soprattutto alla vigilia di un match importantissimo che vede i biancoblù affrontare il Selargius, granata a +9 dagli ogliastrini.

Uno scontro salvezza, con i selargini a quota 33 e il Bari Sardo a quota 24. Una vittoria porterebbe gli ogliastrini a -6, tirando in zona playout anche gli avversari e magari avvicinando altre squadre come Tharros, Frassinetti e Siliqua. Soprattutto, bisogna centrare il risultato pieno in quanto c’è il derby S.Elena-Quartu 2000 e Tharros-Villacidrese.

Tornando all’ambiente biancoblù, oltre ai disagi tecnici e logistici causati dal mancato utilizzo del “Circillai” ancora inutilizzabile dopo gli eventi del 4 dicembre, ecco le dimissioni dell’allenatore-giocatore Mereu che lascia la squadra quartultima nel girone A di Promozione e ancora in corsa per la salvezza diretta.

La squadra è stata affidata al preparatore atletico dei portieri e allenatore delle giovanili Alberto Marci che ha già diretto i primi allenamenti. Per il nuovo tecnico quindi, subito un esame tosto e un match da non sbagliare. Marci dovrà fare a meno di Curreli e Pistis contro il Selargius. Non proprio un esordio facile.

 

Exit mobile version