Site icon www.vistanet.it

Il Lanusei non stecca contro il San Sepolcro. Il Tortolì sa solo vincere. Osini superstar, vincono Baunese e Cardedu

A sei giornate dal termine, il Lanusei fa un altro piccolo passo verso la seconda salvezza consecutiva nel campionato di serie D. La squadra di Hervatin supera al Lixius il Vivi Altotevere (3-1) e tiene sempre a distanza di sicurezza i playout (+4).

I lanuseini giocano una bella gara, come spesso è capitato nel corso di questa stagione, e vincono con merito. Qualche problemino il San Sepolcro lo ha creato a metà gara, ma gli ogliastrini hanno ben controllato e hanno incassato i tre punti. Gli ospiti  non avevano più niente da chiedere al campionato, occupando una zona tranquillissima in classifica, ma si sa che queste sono le gare che nascondono le maggiori insidie. Successo importante dunque, con le reti di Enciu, Contu e Kadi. Nel prossimo turno si farà visita al Città di Castello, in piena corsa per la salvezza.

In Eccellenza, ennesima vittoria del Tortolì (22 vittorie su 28 gare) che, dopo l’uscita dalla coppa in settimana, si riscatta in qualche modo e continua a macinare punti e avversari in campionato. A Orroli finisce 3 a 1 grazie ai gol di Nieddu (27 gol in campionato), Guty e Viani. La classifica dice 72 punti in 28 gare, +15 dal Budoni che occupa il secondo posto. Appuntamento domenica prossima (forse si anticiperà al sabato) in casa contro un tranquillo Tonara, per festeggiare e salutare i propri tifosi.

In Promozione, brutto stop del Bari Sardo che perde a Oristano contro la Tharros (2-0), giustiziere Atzeni con la sua doppietta. Fallisce dunque l’aggancio proprio ai biancorossi che vanno a +5 (29) dai bariesi. La squadra di Mereu ora si trovva a dividere la terzultima posizione con il Quartu 2000 (24 punti). Domenica prossima arriva il Selargius (33) che cerca gli ultimi punti per raggiungere la salvezza matematica. Sarà un altro scontro diretto da non fallire, per non gettare alle ortiche un girone di ritorno quasi miracoloso, per il miracolo vero e proprio si attende la conclusione del campionato.

In Prima categoria (A), copertina dedicata all’Osini che espugna il Terramaini e vola a +11 proprio dal penultimo posto occupato dall’Uragano Pirri, lasciandosi alle spalle sette formazioni e ipotecando oramai una salvezza alla prima parteciapazione storica al campionato di Prima. Protagonista di giornata il portiere Murtas che oltre a parare due rigori, compie altre parate pazzesche, consentendo alla squadra di Porcu di portare via i tre punti grazie alla doppietta di Todde e al gol di Vacca. Succeso importante anche per il Cardedu che batte in casa il Loceri (2-0) con i gol di Cabras e Lorrai e sale a +6 dalla zona caldissima della classifica.

Vince anche la Baunese (5-2) contro il Villagrande: doppietta dell’ex Montagna, doppietta anche per Errico e gol di Mereu per la squadra di Podda; “AM7” Monni e Marroni in gol per lq squadra di Cannas. Vittoria esterna per l’Idolo Arzana che espugna il Teccodì (0-1) grazie al gol di un altro ex, quel Giolitti che ha vissuto una stagione particolare l’anno scorso con la maglia biancoverde, passando poi al Bari Sardo a dicembre.

Nel girone B, ormai appare disperata la situazione del Seui, ultimo a 14 punti, dopo la netta sconfitta in casa del Gonnosfanadiga (4-0). Un poker di Pinna affonda, quasi definitivamente, le speranze di salvezza della compagine allenata da Loddo.