Site icon www.vistanet.it

Pallavolo, l’Antes batte l’Orion Sassari e riavvicina il quinto posto

Un’Antes in salute si aggiudica il match valevole per la ventesima giornata di campionato che la vedeva opposta all’Orion Sassari, squadra giovane ma protagonista di un buon girone di ritorno.

Le biancorosse, reduci dall’importante successo esterno a Gonnesa, hanno avuto qualche difficoltà a entrare in partita. A una ricezione non impeccabile corrispondeva un attacco che, soprattutto in posto 4, non riusciva a incidere. Nonostante ciò l’Antes si porta condurre 21 a 16, prima di diminuire l’intensità e di permettere all’Orion di recuperare e aggiudicarsi il parziale 28 a 26.

Dal secondo set la gara ha avuto un andamento simile e molto favorevole per le biancorosse; gli ingressi di Caffarena e Lampis hanno cambiato l’atteggiamento in campo e il buon momento di forma di Ciuffreda e Cristina Murru ha creato una differenza incolmabile tra l’Antes e le giovani sassaresi. Bene anche la regia di Marci, i muri (ben 7 finali) di Sartori e le difese di Lusci. Per l’Orion da sottolineare le belle prestazioni della centrale Canali e del libero Merella.

«Abbiamo sofferto molto nel primo set» afferma il secondo allenatore ogliastrino Mario Arras «probabilmente se le nostre avversarie non avessero sbagliato due servizi, in momenti di nostra grande difficoltà, non saremmo neanche arrivati ai vantaggi. Poi la squadra è cresciuta e ci siamo aggiudicati la gara abbastanza agevolmente e con merito»

La classifica vede l’Antes accorciare sul Gonnesa, attualmente quinta e sconfitta dalla capolista San Paolo Cagliari, e superare la Tespiense Quartu, che dopo due tirati set ha ceduto di schianto al Selargius.

 

Exit mobile version