Site icon www.vistanet.it

La domenica delle ogliastrine. Tortolì: festa D con vittoria. Lanusei, bel gioco ma è sconfitta. Impresa Osini.

Marco Nieddu, bomber Tortolì

Marco Nieddu, bomber Tortolì

Il Bari Sardo supera il Carloforte e domenica c’è la Tharros. Poker dell’Idolo. Tertenia ad un passo dalla Prima.

Rimedia una sconfitta immeritata il Lanusei in casa della vice capolista Arzachena (2-0). Sanna e Branicki sentenziano la sconfitta per la formazione di Hervatin che ha ben figurato al cospetto dello squadrone gallurese. Con un po’ più di fortuna si poteva raccogliere almeno un punto.

Per quanto riguarda la classifica, il vantaggio dai playout rimane buono, +4 dal Latte Dolce.

In Eccellenza, festa per la D per il Tortolì, ospite il Tergu sconfitto 3 a 1 grazie ai gol di Figos, Nieddu e Viani. Testa al ritorno di Coppa Italia, mercoledì si gioca in Abruzzo contro il Paterno dopo il rocambolesco 4 a 4 dell’andata.

In Promozione, bella vittoria del Bari Sardo che supera 4-1 il Carloforte grazie alla doppietta del solito Curreli, poi Pischedda e Semino. La squadra di Mereu è al quartultimo posto a -2 dalla Tharros, che rappresenta la salvezza diretta. E proprio nel prossimo turno c’è Tharros – Bari Sardo, crocevia della stagione per gli ogliastrini.

In Prima, torna alla vittoria il Villagrande che supera in casa l’Uragano (2-1) grazie alla doppietta di Mameli.

Poker dell’Idolo ai danni della Baunese (4-0) con doppio Bibó Boi, poi Piras e Lancioni. Cade il Cardedu a Pirri contro la Gemini (2-1), vince il Loceri che strapazza il Cannonau (4-2) con le reti di Nieddu, Kader e la doppietta di Fanelli; Lorrai e Muceli in gol per gli ospiti. Ma l’impresa di giornata è quella dell’Osini che batte nettamente (3-0) la capolista Vecchio Borgo, facendo un passo decisivo verso la salvezza. Una doppietta di Todde e il gol di Vacca stendono i cagliaritani.

Nel girone B, ultimo posto per il Seui dopo la sconfitta interna contro il Senorbì (1-3). A questo punto, per la formazione gialloblù si spalancano le porte della Seconda.

Nel girone ogliastrino di Seconda (F), ormai è solo questione di matematica per la promozione in Prima del Tertenia dopo il netto successo in casa del Selene (0-3). Decidono il match i soliti, Demurtas (doppietta) e Salerno.

Quasi sicuro del secondo posto, valevole per i ripescaggi, l’Ilbono che si dimostra ancora una volta una autentica macchina da gol dopo il 7-2 all’Ulassai. In gol Manca (3), Mameli (2), Monni (2).

Terza piazza per la Castor che ne fa sei all’Ussassai (6-0): tripletta per Pilia (10 gol in 12 partite), doppietta per Usai e gol di Muceli.

Perdas vincente a Jerzu contro gli Amatori (1-3): Corgiolu su rigore per i locali; Carta, Stefano Lai e Mameli per gli ospiti. Sconfitta esterna per il Lotzorai in casa del San Vito (3-2).

Rotondo successo del Triei in casa contro il Birdesu (5-2): doppio Murru, poi Secci, Loi e Muggianu per la formazione di Porcu, con Pilia che para un rigore sul 3 a 1.

 

Exit mobile version