Site icon www.vistanet.it

Baunese. Serra analizza il momento difficile: “Annata difficile, dobbiamo pensare a raggiungere la salvezza il prima possibile.”

Campionato partito con le migliori intenzioni, i primi risultati negativi, il cambio in panchina, via Moro, qualche vittoria e altre sconfitte. Un’altalena che ora è diventata pericolosa.

Questa la stagione della Baunese, che con l’arrivo di Podda sembrava essere in ripresa poi lentamente è scivolata ai limiti della zona rossa, ai limiti della zona retrocessione. Sicuramente una zona che non compete la squadra nerazzurra, visto i nomi della rosa, ma il rischio è quello di trovarsi immischiati nella lotta per non retrocedere, data la classifica cortissima verso il basso.

“A Cardedu – racconta Serra, portiere della Baunese – abbiamo giocato un buon primo tempo cercando di proporre il nostro gioco e cercando di bloccare le loro veloci ripartenze. Fino a quando siamo rimasti concentrati, ci siamo riusciti e siamo andati avanti di due gol. Nel secondo tempo ci siamo abbassati e abbiamo perso la concentrazione  e di conseguenza abbiamo permesso al Cardedu di giocare come loro volevano.  Lorrai, Podda e Magari ci hanno messo in difficoltà e alla fine hanno ribaltato il risultato. Dovremo cercare di correggere gli errori fatti ultimamente e guardare alla prossima partita contro il Loceri che non sarà per niente facile. Un derby e loro vorranno sicuramente cercare di fare risultato, per fare punti salvezza e quindi noi dovremo stare attenti e concentrati se vogliamo vincere la partita. Attenti perché ripeto che non sarà facile e abbiamo avuto la prova nella gara d’andata dove abbiamo vinto 4 a 3 e ci hanno creato molti problemi”.

“Purtoppo questo campionato non sta rispettando le attese” conclude Serra “che comunque erano quelle di cercare di fare un campionato nelle prime posizioni, senza avere l’obbligo di vincerlo ma almeno cercare di arrivare tra le prime quattro-cinque squadre. Abbiamo avuto problemi e non è un’annata semplice e possono capitare stagioni storte ma adesso dobbiamo solo pensare a raggiungere la salvezza il prima possibile e poi pensare al futuro. Al momento l’unica cosa che conta è la salvezza  e quindi  dovremo entrare in campo con la concentrazione giusta in ogni partita”.

 

Exit mobile version